Discussione: gattili ,ne parliamo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2008, 00:07   #10
Profilo Utente
micifelici
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per le volontarie dell'Ass. Mici Felici

Grazie valentina perchè hai detto ciò che penso, a volte si crede di far bene e lo si crede quando si vedono i risultati. La mia esperienza che è diversa da altre mi impone di urlare ad alta voce che sterilizzare i gatti che vivono liberi, attenzione sia maschi che femmine ma per un problema di gestione diamo priorità alle femmine, dà con il tempo (2 anni sono sufficienti), delle grandi soddisfazioni, ad esempio siamo passate da 160 cuccioli di gatto abbandonati nel 2007 a 60 nel 2008, io personalmente sono soddisfatta e a proposito delle gatte sterilizzate io le libero il giorno successivo. Se poi per qualsiasi ragione c'è il minimo dubbio che la gatta abbia dei problemi nei giorni successivi, noi la tratteniamo, ma invece che in un gattile, a casa nostra. Vorrei fare un appello a Giada se legge questa risposta, che sarebbe meglio non lasciare le gatte al gattile 1 settimana perchè in quel lasso di tempo l'animale ha le difese immunitarie più basse e in condizioni di stress come rimanere in gabbia, può facilmente rendere vulnerabile l'animale all'esposizione dei virus. una volta incubato, ad esempio il virus della gastroenterite ha 15 gg di incubazione, può essere trasmesso ai gatti della colonia quando l'animale riviene liberato dando origine a morti a catena. Pensateci e consigliatevi con il vet. Per chi vuole maggiori informazioni sul nostro operato posso inviare articoli di giornale così capirete cosa facciamo, nel calendario c'è anche una pagina dedicata alla relazione della nostra attività e le foto sono state scelte tra tante che ogni anno raccogliamo in occasione della Mostra Fotografica organizzata per sensibilizzare sul problema degli abbandoni e per incentivare le adozioni. Ci occupiamo anche di cani, ma anche qui non abbiamo rifugi , i cani vengono accolti presso le nostre case con l'autorizzazione del Comune, poi cerchiamo di ritrovargli il padrone o dopo un periodo una nuova adozione... ma questo è un'altro discorso e in questo sito parliamo di gatti. Comunque chi ha dei dubbi può chiedermi informazioni sulla posta privata e io risponderò volentieri. Un saluto a tutti, anche a chi agisce privatamente, l'importante fare sempre il bene dei nostri micetti. La collaborazione ha un senso quando la pensiamo alla stessa maniera, in questi giorni ho aiutato le volontarie del gattile per catturare delle gatte in un Comune limitrofo quindi non sono così chiusa come mi dipingono.
  Vai in cima