Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2012, 13:36   #3
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: esame urine cistocentesi

ciao Starmaia, ti spiego un po' la storia....verso i primi di agosto titty, che soffre di irc congenita mostra un comportamento molto strano....nel giro di un'oretta (ero a casa in pausa pranzo)si reca tante volte in lettiera a far goccini sino a che non fa sangue poi piu' nulla per qualche giorno...l'episodio si ripete , interpello la veterinaria che mi prescrive baytril per una settimana....sembra tutto a posto, la cura e' finita a ferragosto e per molti giorni tutto ok...verso meta' settembre stesso episodio , sempre cosi' violento, dopo di che piu' nulla per qualche giorno...poi un giorno noto pipi' con sangue ma non con frequente ritorno alla lettiera, anzi, va normalmente. A questo punto giovedi' scorso facciamo esame urine per cistocentesi...la veterinaria ad un esame chimico fisico non vede ne' calcoli ne' cristalli ma sangue e tanti batteri....sulle analisi c'e' scritto cocchi a tappeto. A questo punto mi dice che ci sara' da vedere se questi batteri sono patogeni o meno e se saranno patogeni faremo antibiogramma per vedere di che batterio si tratta e debellarlo in maniera mirata. A tutt'oggi gli esiti non li ho ancora. La micia comunque non ha avuto, almeno a quanto io abbia potuto vedere, fastidi o altri episodi di sangue.
Pero' sono un po' in ansia perche' mi sembra che questi esiti ci impiegano molto ad arrivare e non so se e' normale
titty non è collegato   Vai in cima