Discussione: hd esterni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2013, 10:28   #10
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: hd esterni

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Nessun'altra credo. Eviterei però le spine multi-usb, a questo punto.
Se usavi la presa usb del pc per alimentare direttamente alcune delle periferiche attaccate, la spina multipla è da evitare come la peste. La corrente si divide in più rivoli e ogni rivolo finisce per essere insufficiente a periferiche affamate come i dischi fissi
Un box per harddisk esterno progettato per prendere corrente dalla sola presa usb può arrivare a chiedere a pieno carico anche 3 o 400 milliampere e una presa usb non può fornirne più di 500.
Se ci metti in mezzo una presa multipla, per esempio, a 3 uscite, anche la corrente si divide per 3 e ognuna delle uscite finisce per disporre di corrente insufficiente per un hard disk e provoca sbalzi di potenza, che insieme al calore eccessivo sono la causa principale dei danneggiamenti dei dischi

Al limite se non puoi fare a meno di una spina multipla usa quelle con alimentazione supplementare (col trasformatorino), che prendendo corrente dalla rete non danno problemi

ho appena controllato, il trasformatorino è un coso rettangolare che si attacca direttamente alla corrente? perche se è cosi le mie spine multi-usb sono in quel modo


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima