Discussione: Nuova tassa sui gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2012, 07:41   #22
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Nuova tassa sui gatti

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
perche secondo voi che ci fanno detrarre le spese veterinarie non e' una presa in giro?

Danno diritto alla detrazione d'imposta del 19% nel limite massimo di euro 387,34, le spese veterinarie sostenute per la cura di animali legalmente detenuti a scopo di compagnia o per pratica sportiva.*
La detrazione spettante sarà calcolata sulla parte che eccede l'importo di euro 129,11.
Quindi, ad esempio, per spese veterinarie sostenute per un ammontare totale di euro 464,81, l’onere su cui calcolare la detrazione spettante è pari a euro 258,23.*

In pratica sono solo 50 euro ....
una miseria, lo capisco, ma il cane o il gatto lo curavo cmq e anche 50 euro servono per altre medicine o cibo; io non butto via niente
invece non ho capito se detraendo le spese veterinarie poi con un controolo calcolano che io sono "benestante" perchè ho speso tutti quei soldi per curare il mio a-mico....ricordo vagamente un discorso simile fatto quì nelforum tempo fa....qualcuno si ricorda?


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima