Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2018, 00:24   #9
Profilo Utente
Gaietta
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: Ho bisogno di consigli, per favore

Salve Mishori, da un anno ho adottato un gatto cresciuto da altri e abbandonato da altri che ha perso prima il cane con il quale era cresciuto (il gatto ora ha presumibilmente 2 anni) ed è stato abbandonato fuori casa dai padroni che hanno deciso di trasferirsi. Il gatto ha passato quindi circa 2 e 3 mesi cercando di entrare in quella che riteneva essere la sua casa, abbandonato dalla sua famiglia. Nel frattempo ha dovuto lottare con chissà quanti animali e sopravvivere ( la casa è esposta a una specie di foresta). Quando è entrato in casa piangeva e non ha voluto saperne di uscirne per una settimana buona nonostante lasciassimo la porta aperta. Il primo mese mangiava tanto è basta. Poi col passare dei mesi (almeno 3) ha iniziato a riconoscermi come punto di riferimento e a riconoscere i miei genitori. C'è voluto tanto tempo e tante rassicurazioni da parte di noi tutti e il gatto ha ancora paura di molte cose, suoni improvvisi e ha paura di tutte le persone.. di tutte tranne dnoi. Addirittura molte volte ho provato a fargli stringere un legame con i miei amici usando la tattica del cibo ma non prende cibo e stuzzichini da nessuno eccetto che da noi. Certo ha il suo carattere, non ama troppo essere coccolato, peró mi segue ovunque io vada facendo la guardia (o meglio credendo di farla). Fa veramente ridere perché alle volte non vuole che io lo preceda.. Certi traumi non possono mai essere superati ma ora mi viene a cercare quando torna dalle sue passeggiatine quotidiane miagolando ogni volta quando entra (e ti assicuro che non cerca cibo) e vuole che io gli dia una carrozzina sulla fronte. Ti dico questo perché la gattina che hai è assai più piccola e meno traumatizzata di quanto tu possa pensare perché in una età ancora molto giovane. Se il mio gatto ha fatto progressi figurati la tua gattina come puó cambiare.. ci vuole soltanto tanta pazienza e nessuna forzatura. Capirà col tempo che l'hai aiutata, che l'hai curata e accolta. I gatti sono particolari, hanno modi inconsueti e strani di manifestare i sentimenti, basta cogliere le sfumature.. in bocca al lupo e non demordere..
Gaietta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima