Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2021, 19:24   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: gravidanza gattina 7 mesi

Quote:
Originariamente inviato da Herlasser Visualizza Messaggio
Salve,
avrei bisogno di aiuto per la gravidanza della mia gatta. Purtroppo è ancora molto giovane e ciò mi preoccupa.

E' sempre stata in casa e stavamo tutti molto attenti che non scappase. Con il veterinario mi ero concordata di aspettare il suo primo calore e successivamente portarla a sterilizzare.
Non è mai andata in calore ma nonostante ciò una mattina, probabilmente attratta dalla presenza del gattone dei vicini è riuscita a scappare da una finestra in cantina rompendo la zanzariera.

Avete qualche suggerimento per aiutarla ad affrontare il parto/l'allattamento? Che alimenti mi consigliate? Sapreste indicarmi magari anche qualche marca di buona qualità o qualche integratore alimentare?

Inoltre vi chiederei anche un consiglio riguardo una dermatite che le è venuta circa 2 settimane fa. L'ho portata dal veterinario che le ha fatto un'iniezione di cortisone ed una di antibiotico. Inoltre mi ha prescritto il Gentalyn beta. Pensate faccia male tutto ciò ai cuccioli ed a lei? Purtroppo la dermatite non sta ancora passando e lei continua a grattarsi ed a ferirsi.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a chi mi risponderà
Non mettere gentalyn beta sulla pelle ferita, il cortisone peggiorerà la dermatite sulla cute lesa.
Per la gravidanza io a suo tempo non diedi integratori alla gatta ma solo ottimo cibo.
Fece tutto da sola, compreso il parto che avvenne mentre facevo la spesa. I cuccioli, nonostante i vari nascondigli che le avevo preparato e che evidentemente per lei non erano degni, li partorì sul mio letto e mi aspettò trionfante e tranquilla per mostrarmeli.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima