Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2018, 12:41   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: gatto, casa in campagna e giardino non recintato, consigli?

Io ti consiglio di mettere in sicurezza un pezzetto del giardino e farla uscire solo lì...io ho un giardino abbastanza grande tutto intorno alla casa, ma ho messo in sicurezza solo una parte e non ho speso molto. Io non vivo in campagna e vicino a casa c'è una strada trafficata, ma anche se vivessi in campagna avrei fatto lo stesso. Da piccola andavo sempre a casa di mia nonna che abitava in una cascina in aperta campagna e di gatti ce n'erano sempre che giravano...beh, anche se il contesto era tranquillo, con poche macchine che passavano per la stradina stretta che c'era vicino a casa (per lo più usata dai residenti delle case), ricordo di aver visto mici schiacciati sulla strada e alcuni mici sparire nel nulla! Pochi giorni fa ho anche saputo che uno dei gatti della mia vicina è stato azzannato e ucciso da un cane che le è entrato nel suo giardino che non è recintato; io sono sempre più convinta della mia scelta di far uscire i mici solo in una zona in sicurezza poi ognuno fa quello che crede sia più giusto in base alla situazione.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima