Discussione: Umido: Almo Nature?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2019, 09:45   #1
Profilo Utente
Guybrush
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2019
Messaggi: 45
Predefinito Umido: Almo Nature?

Ciao a tutti,

dopo un periodo turbolento con la gatta (nel gattile aveva crocchette, un bel mischione di marche, forme, colore e dimensioni, a disposizione h 24/ 24. L'umido lo forniva in abbondanza 3-4 volte al giorno, anche qui per ragioni economiche era un umido di fascia medio/bassa - se non addirittura bassa - credo che fosse il gourmet e similari). La proprietaria è stata molto disponibile e mi ha fornito una dose settimanale sia di crocche che di umido, ma arrivati a casa ahimè non considerava né uno né l'altro (anche dopo 7-8 giorni), così ho preso la palla al balzo ed ho iniziato ad alternare all'umido solito - che non mangiava se non un paio di bocconi - ad altri prodotti) ho scoperto che adora i prodotti Almo Nature.
Io da proprietario, per una questione economica, prediligo quelli etichettati come Daily ( Umidità 81%, proteine grezze 7, 5%, Grassi grezzi 4%, fibre 0,1 % -dati presi da una scatoletta, ma più o meno sono tutti uguali-). Se ho letto bene dovrebbero essere tutti gluten free e senza riso o simili. E soprattutto alimento completo! L'ho scelto per l'alta quantità di grassi.
In loro assenza la gatta apprezza anche quelli sempre della Almo mi pare etichettati HFC (ma costano molto di più rispetto agli altri ed hanno una minor percentuale di grassi, essendo inoltre a bocconcini). Che ovviamente se fosse possibile cercherei di evitare….

Dite che come tipologia di umido è discreta? Nel caso cercherei di acquistarne una quantità più importante tramite internet così da risparmiare un pochetto.

Tenete conto che più in là proverei a farla passare alla dieta Barf (ma non vorrei instaurare troppi cambiamenti in un solo momento, adesso ha trovato la libertà di gironzolare per le altre stanze di casa, non credo sia giusto destabilizzarla anche con un cambio di alimentazione, per il quale comunque ho già preso contatti con il Veterinario Guiggi, ma che proverò almeno tra un mesetto, se non addirituttura dopo le feste natalizie) quindi spero che comunque la scelta di questo umido sia temporanea, ma comunque vorrei fornire alla gatta un alimento se non di fascia alta che sia comunque un buon prodotto.
Guybrush non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima