Discussione: gattino molto vivace
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2020, 09:55   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: gattino molto vivace

Quote:
Originariamente inviato da Reika74 Visualizza Messaggio
Joey è stato preso a 2 mesi e mezzo la mamma però non è che lo considerava molto essendo molto selvatica.
Perdonami, una mamma reinselvatichita o scarsamente socializzata con l'uomo non trascura i suoi cuccioli a meno che non sia costretta perché disturbata dalla presenza umana.
Ci sono anche gatte ben socializzate con l'uomo ma poco propense all'accudimento dei propri cuccioli, sono rare eccezioni.

Di fatto il vostro micio non sa misurare l'aggressione forse dovuta a scarsi stimoli ambientali che alterano i suoi schemi rappresentazionali, un errore nel codificare l'ambiente, contesto, interlocutore , situazione ecc. Detto così sembra difficile, detto papale papale è come se scambiasse lucciole per lanterne ed emozioni annesse.

Dovrebbe passare arricchendo non solo l'ambiente ma arricchendo anche il micio di esperienze, non c'è bisogno di stancarlo ma di appagarlo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima