Discussione: Rottura metatarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2019, 04:16   #4
Profilo Utente
Enrica57
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 28
Predefinito Re: Rottura metatarsi

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Ma povero, che male!!! Ma com'è successo?

Confermo che i mici in genere mal sopportano il collare; provammo con Isi o Carlotta - non ricordo bene - quando furono sterilizzati: scene tragiche...

Non ho esprienze specifiche, ma quando Isidoro saltò sulla stufa e si ustionò i piedini fu estremamente difficile fargli tenere le medicazioni; comunque ce la facemmo e guarì presto e bene.

Riguardo gli ortopedici, ho solo un'esperienza... su me stesso. Per una frattura del piatto tibiale voleva infilarmi un perno attraverso il ginocchio ("così guarisce prima"). In realtà però la frattura era molto composta ed il tirante non serviva , perciò ho cambiato medico e me la sono cavata egregiamente con tanto gesso e tanta rieducazione.

E' chiaro che non si può generalizzare, però; se le fratture sono scomposte, credo che i perni siano pressochè obbligatori... nel dubbio la cosa più sensata è sentire un altro parere. Avrai certamente delle lastre: ti basta andare con quelle, senza bisogno di portare il micio.

Tanti auguroni e grattini al piccolo infortunato!

Mah! Siamo sempre più confusi: a sentire i veterinari sembra che i gatti dopo una mezz’oretta si rassegnino a portare il collare... il nostro (abbiamo fatto un altro tentativo ieri sera) si fa del male, perché si agita come un matto!
Ma a nessuno è mai capitata una rottura come questa?
Enrica57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima