Discussione: Bisogni a terra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2019, 08:04   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Bisogni a terra

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
....Minnie è sempre stata in casa , da qualche mese a questa parte causa problemi personali siamo stati meno meno attenti ai gatti...non riuscirò presto a farle imparare a stare in casa e non fare i bisogni a terra sarò costretta a lasciadla fuori. Lei dopo 10/15 ore fuori però vuole rientrare... ma per me e la mia famiglia o fuori o dentro... cosa mi consigliate di provare?
Cosa intendi con stare attenti ai gatti? L'attenzione è rivolta alle loro necessità o alle vostre?
Come pensi di insegnarle a non manifestare un desiderio e la difficoltà che sta vivendo?

A volte sono altri gatti a mettere a disagio un gatto, a volte siamo noi a metterlo a disagio.

La domesticazione del piccolo felino è instabile, è in corso, è ancora in fase di forte oscillazione, e può succedere che nel corso della sua vita un individuo abbia necessità di distanziarsi dall'uomo per recuperare uno stile di vita che gli è più congeniale e la nostra necessità di possesso e controllo porta ad un conflitto tra queste nostre necessità ed il suo grido di aiuto che non vogliamo o sappiamo cogliere.

“O fuori o dentro” è un’ulteriore illusione di controllo sulla loro vita.
Decido io se stai in casa o fuori e non ammetto soluzioni intermedie. In altre parole, accetto solo le mie decisioni.

Quindi se il vostro orientamento non prevede vie di mezzo, o la chiudete in casa a doppia mandata sapendo di convivere con un individuo infelice e rassegnato e siete pronti a questo, o la lasciate fuori sempre con la doppia mandata solo nei suoi confronti e siete pronti anche a questo.

.....perché poi.... chissà....contrae e porta malattie che bisogna curare, o siete costretti ad aprire e chiudere la porta secondo le sue necessità.....e se arriva e non siete in casa.....indubbiamente potreste avere problemi speculari a quelli che ha lei ora.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima