Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2023, 09:40   #1
Profilo Utente
Tia
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2022
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Prurito alle orecchie e sotto al mento

Ciao ragazzi. La mia Molly di 4 mesi si gratta spesso alle orecchie e a volte anche sotto il mento. L'ho già fatta vedere al vet che ha trovato della malassezia nelle orecchie (poca secondo lei) e mi ha prescritto 3 gocce di Mitex due volte al giorno per 7 giorni. Sembrava essere migliorato ma ora noto che ha ricominciato a grattarsi (non aveva mai smesso del tutto ma era diminuito, pensavo si grattasse a causa del Mitex che a quanto pare un po' brucia).
Ho notato che però ora si gratta anche sotto al mento, cosa che prima non faceva. Non vedo segni di acne o altro però, sembra tutto apposto. Le orecchie sembrano abbastanza pulite, tranne qualche chiazza scura.
Potrebbe essere allergia per caso? È anche guarita da un raffreddore ma raramente starnutisce ancora (soprattutto dopo aver corso e giocato tanto). Le sto dando l'Herpless per aiutarla anche con questo.

Devo ricominciare col Mitex (uguale al Surolan per chi non lo conosca)? Potrei andare dal vet ma vorrei evitare di spendere altri 40€ per un problema che le è già stato diagnosticato, ma se necessario lo faccio.

Grazie!
Tia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima