Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2018, 09:34   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Aggiorno: la settimana scorsa la gatta ha continuato ad attaccare in modo aggressivo il micio residente ogni volta che saliva al piano superiore (come se vedesse in lui la minaccia del nuovo arrivato) e a volte anche quando le passava vicino…entrambi sobbalzavano ad ogni rumore e il maschietto si rifugiava spesso in posti alti perché sa che la gatta non è capace di raggiungerlo; la micia ha anche cercato di attaccarmi due volte sentendomi addosso l’odore del nuovo micio, ma sono riuscita ad allontanarla con lo spruzzino…quando si è calmata le ho dato due snack. Siccome la situazione stava diventando molto stressante per tutti ho deciso di lasciare il micio residente, per questa settimana, qualche giorno a casa del mio ragazzo in modo che io posso essere un po’ più tranquilla, almeno non ho l’ansia di dover intervenire se la gatta lo attacca e nel frattempo ho continuato l’inserimento tra il cucciolo e la gatta ripartendo dall’inizio e continuando con lo scambio di odori. Devo dire che le cose sono andate leggermente meglio, la gatta non mi ha mai attaccato e si è limitata a soffiare e ringhiare alla copertina del nuovo arrivato ma alla fine ieri sera si è addormentata sopra e ci ha fatto anche la pasta. Non si sono ancora mai visti perché lei si rifiuta di avvicinarsi alla porta del nuovo arrivato…scende al piano inferiore, si ferma sulle scale, soffia e ringhia e poi scappa di sopra. Il nuovo arrivato non ha alcuna reazione quando gli faccio annusare i giochini o le copertine dei due residenti, non soffia, non ringhia ed è sempre il solito coccolone con noi.
La gatta sta già prendendo Anxitane e il Feliway è sempre acceso.
Stavo pensando di usare i fiori di Bach o quelli australiani…vedendo i commenti positivi nell’altro thread di utenti del forum che hanno usato quelli australiani appositi per animali stavo pensando di provare la formulazione Aggressive e sperare che ci aiuti.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima