Discussione: Gatto evasivo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2018, 13:34   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Gatto evasivo

Il carattere che ha adesso dipende molto da come ha vissuto finora, dalla quantità e qualità di stimoli ricevuti, da ora in poi dipenderà anche dai futuri stimoli che lei metterà in relazione alla sua realtà così come ha fatto finora

Penso che il suo modo di essere dipende anche da come siamo noi, ed è difficile da qui sapere quali errori in buona fede siano stati fatti, errori ne facciamo tutti!

Tiragraffi ne ha?
Tante palline non servono, loro sono attratti dal movimento e se la pallina è ferma non li attrae, per questo alcuni gatti ci portano la pallina, così noi la tiriamo e a loro piace. Altri la spingono da soli per farla muovere e rincorrerla.
Se la fai giocare con la cannetta tieni presente che il ninnolo che è appeso si dovrà muovere come una preda vera, quindi radente ai muri, per poi nascondersi e per poi riprendere a muoversi. Diverso è se a lei piacciono di più le prede che volano tipo farfalle ecc

Per sapere se sta bene in salute bisogna portarla dal veterinario


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima