Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 11:55   #13
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: lettiera agglomerante o no??

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
Questo thread capita proprio a proposito.....

All'inizio della mia storia con i mici in casa, provai diverse sabbiette ed alla fine optai per l'agglomerante. Usai per diversi tempo la Radames dell'eurospin, finchè non iniziai a trovare troppa polvere nei sacchetti.... un macello, avevo sabbia su tutti i mobili vicini.... Così cambiai e dopo alcune prove, ormai da anni, utilizzo la Biokat's agglomerante, quella naturale per le lettiere esterne, quella bianca o all'arancia, per le lettiere interne. Va benissimo. Ho delle lettiere molto grandi (per il numero dei gatti), lavo la lettiera e butto dentro tutto il sacchetto da 10 kg. Tolgo le palle e le feci e rimane sempre pulita. Ogni 10-15 gg lavo la lettiera ed integro nuova sabbia o la cambio tutta ( ma in genere non c'è bisogno). Mi accorgo che è ora di cambiare tutto quando non "appalla" più !!
Non puzza, resta sempre pulita perchè riesco a raccogliere tutti i residui.... insomma sono proprio contenta.

L'altra settimana, credevo fosse un nuovo tipo, per errore ho comprato la lettiera non agglomerante della biokat's, quella con il sacco blu.... povera me, una puzza terribile.... dopo 5 gg di uso, oggi l'ho buttata via. Il fondo della lettiera era incrostatissimo, quando invece con l'agglomerante resta bello pulito !!

Insomma, per la mia esperienza, agglomerante per sempre !!
ciao! io invece la penso in maniera opposta. sto usando il silicio carrefour e mettendo tutto il sacco da 5 lt in lettiera vado avanti 1 mese. prima avevo l'agglomerante ma forse x scarsa qualità era un disatro. palle che si disgregavano, + sabbia in giro e maggior tempo x rabboccare e pulire tutto. con questa dellla carrefour al silicio (3,5 euro in offerta) vado di lusso. spero solo ke il silicio nn sia tossico x i gatti e x l'uomo...ma questa è 1 altra storia..
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima