Discussione: Scheggia di vetro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2024, 10:53   #2
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Scheggia di vetro

"Tempo prima e in un'altra occasione".
Puoi quantificare? Tot giorni, settimane...?
Nell'ultimo periodo vomitava, ma cosa intendi di preciso con "ultimo periodo"? Quando sono iniziati i vomiti?

Una gatta che mangia lentamente masticando ogni boccone è improbabile che abbia inghiottito quel quadratino di vetro.
I miei pur mangiando velocemente evitano di ingerire anche il più piccolo frammento di ossicino.

La tua terza ipotesi è che il pezzetto di vetro fosse nell'umido industriale.
È più probabile trovare dei frammenti di metallo (generalmente per macchinari deteriorati) oppure pezzetti di plastica, ma il vetro non penso, perché non viene utilizzato; le confezioni sono metalliche o di plastica.

Ci sarebbe un'altra possibile spiegazione: che il vetro fosse lì sul pavimento e la gatta casualmente ci abbia vomitato sopra.
Anche a me è capitato in varie occasioni di rompere oggetti di vetro e anch'io mi premuro di raccogliere immediatamente anche il più piccolo frammento.
È però già capitato di trovare qualche ulteriore pezzettino dopo settimane e addirittura mesi, evidentemente sfuggito alla mia pur accurata ricerca e uscito fuori dopo tanto tempo, magari perché finalmente la scopa o l'aspirapolvere sono riusciti a intercettarlo oppure uno dei gatti l'ha visto e ha deciso di giocarci.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima