Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2015, 07:50   #16
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Problema con mio padre e con il gatto!!!!! Emergenza!!

Per prima cosa ti direi di calmarti. Nella tua situazione ci sono passate, ci stanno passando e ci passeranno moltissime persone. Non è una tragedia. Probabilmente è dovuto alla tua età ma mi sembra che tu ne stia facendo un vero e proprio dramma.
Anche io sono stata nella tua situazione, e il mio primo gatto l'ho preso 1 anno fa, a 23 anni, quando sono andata a vivere da sola. Sia mia mamma che mio papà che i miei nonni avevano tutti animali, poi quando ero piccola sono morti e non ne hanno più voluti. Non sono mai serviti pianti e litigate e scenate, un no è un no, e in alcuni casi è giusto così.
L'unico consiglio che posso darti è di provare a fare un patto, con me e mia sorella ha funzionato una cosa del tipo "se esco senza debiti con la media del 7 allora mi prendete un animale".
Mia sorella così è riuscita ad avere un coniglietto che voleva tanto, però dopo 3 anni di media del 7 e di risposte "si dai vediamo". Ci vuole pazienza.

Nel frattempo potresti fare come ha detto Anastasia e andare ad aiutare in qualche canile/gattile.
spritz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima