Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2018, 06:12   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Libro di Sonia Campa e dubbi

Fermo restando che gli umani sono una maledizione e lo provano di continuo e che non conosco l'autrice del libro, da quello che leggo nel post non posso davvero dirmi d'accordo. Se parliamo di gatti selvatici e dei loro predatori naturali è un conto, se parliamo dei gatti o gattini abbandonati che vengono sbranati da cani abbandonati a loro volta o addirittura padronali per gioco degli schifosi padroni, o investiti, o avvelenati, o torturati per diletto di menti bacate, allora la faccenda cambia di molto e forse bisognerebbe frequentare di più i volontari che si fanno un mazzo così per salvarli tutti prima di parlare di giustezza o meno delle sterilizzazioni.
Io non sono nemmeno d'accordo con la storia della gioia della maternità, proiettiamo troppo il modello mentale umano e comunque ci sono donne per cui la maternità non è una gioia, quindi che si fa, si chiede alle gatte come la pensano? Mi dispiace sempre anche leggere di sterilizzazioni fatte a gatte gravide, a menoche non ci siano problemi a portare avanti la gravidanza, altrimenti per me è un abominio. E non sono contraria all'aborto, sia chiaro.
Poi, per me, è sempre giusto trovare casa ai gatti, anche quelli difficili. Ci sono molte storie di cui sono a conoscenza di persone che amano talmente i gatti da dare loro una possibilità anche se non sono pucciosi e per me quelle sono le adozioni più belle, le più disinteressate, fatte per vero amore dell'animale.
Chiedo scusa della lunghezza e anche se ho capito fischi per fiaschi e non era questo il messaggio del libro.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima