Discussione: Bisogni sul divano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2018, 12:18   #43
Profilo Utente
maures
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 34
Predefinito Re: Bisogni sul divano

ciao a tutti,

rieccomi per gli aggiornamenti su questa situazione:

- ho provato delle crocchette monoproteiche (se sbaglio i termini scusatemi), tra quelle consigliate e le ho date al gatto. nel mentre ha anche fatto una cura di cortisone, ma nonostante questo si è liberato dal body che gli avevamo messo e si è ferito nuovamente.

- ho sentito un altro veterinario e siamo finalmente riusciti a togliergli il chip, ma si è ferito successivamente a quell'operazione, mettendo in crisi anche l'altro veterinario.

l'idea che abbiamo maturato è che si ferisca perché stressato: lo facciamo giocare più spesso e credo che il tempo possa essere l'unica soluzione. in fondo è in casa da gennaio e forse si deve ancora abituare: spesso si spaventa da solo mentre gli si sta facendo le coccole e scappa via.

per il momento usiamo una benda leggera per coprirgli la schiena, forse dovrà stare così per sempre, ma se non si fa male è un gattone dolcissimo e coccolone.

abbiamo escluso qualsiasi causa, si parla di iperestesia, di cui al momento non esistono cure.

continuiamo a indagare, non ci arrendiamo ancora, anche se con la benda se la vive benissimo e soprattutto non si ferisce da solo.
maures non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima