Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2018, 10:20   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
Grazie mille per la risposta , farò così ! hai proprio ragione riguardo al fatto che il complementare non aiuti ad abituarlo al cibo completo infatti ora Brad è più viziato che mai ! Già quando l’ho adottato aveva 5 mesi ed era grasso, probabilmente per compensare il fatto che doveva starsene chiuso in una stanza l’avevano viziato col cibo.. infatti è rimasto schizzinoso e vorrebbe solo pesce... comunque i tuoi consigli mi saranno molto utili, ordinerò le marche che mi hai elencato (non pensavo ce ne fossero così tante di buona qualità!) e le proverò! Fortuna che c’è la dolce Sofí che magna tutto e finisce anche la ciotola di Brad se lui avanza ! Eh si lei l’ho cresciuta io un po’ spartana e non fa i capricci !
Eh caspita, se l'hanno viziato da piccolo è normale che ora ti faccia tante storie... Ti tocca un bel lavoro con Brad!
Comunque è difficile che tra tutte quelle marche non ci sia qualcosa che lo attiri. Se gradisce il pesce, Smilla ed Animonda Carny ad esempio fanno referenze a base pollo e manzo con aggiunta di pesce (gamberetti in Animonda e pesce vario in Smilla). Smilla fa anche il tonno puro, che è comunque completo, ed anche se non apprezzo gusti di solo tonno può essere comunque una soluzione, magari mescolandolo ad altro cibo se proprio ti rifiuta tutto.
Vai per gradi comunque, comincia a dare solo umido completo, eliminando il complementare, e lasciando crocchette per la notte e come premietto durante il giorno.
Spero si convinca presto
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima