Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2020, 21:41   #3
Profilo Utente
Pugaciova
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: Inserimento micetta in casa con cane reattivo ai gatti

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Hmmm non mi piace molto questa situazione.... non ho cani, solo esperienza teorica in materia. I terrier, purtroppo, assieme ai levrieri e ai nordici, sono tra i cani con l'istinto predatorio più forte... ci sono cani che magari si "limitano" ad inseguire la preda come fosse un bel gioco e magari mordicchiano un po', e cani che invece con un solo balzo possono anche uccidere un gatto. Tu cosa intendi con "molto scalmanata con ogni gatto"?

Poi un gatto di 3 mesi (sebbene siberiano) è comunque un esserino se paragonato ad un cane, io sarei molto in ansia che le cose possano degenerare... e sicuramente per il gatto non è piacevole essere predato in casa propria.

Non so proprio cosa consigliare perché non sono esperta, ma forse, almeno agli inizi, io chiuderei il cane in una stanza, oppure gli farei indossare una museruola.
Grazie Alimiao per la tua risposta, le tue considerazioni rappresentano bene i nostri timori. Penso che faremo degli avvicinamenti progressivi fra la piccola ed il cane utilizzando magari dei feromoni e tenendo il cane al guinzaglio.... Speriamo bene. Ciao
Pugaciova non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima