Discussione: Alimentazione Bengala
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2020, 16:37   #26
Profilo Utente
Xaime
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 26
Predefinito Re: Alimentazione Bengala

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Innanzitutto, complimenti per la serietà con cui stai affrontando il problema dell'alimentazione del tuo bellissimo bengalino.

Vado un po' controcorrente e ti dico che secondo me puoi iniziare con questa dieta simil-barf, se integri il tutto con Felini complete e in più dai anche i crocchi non dovrebbero esserci carenze, solo fai attenzione di scegliere i tagli grassi. Personalmente io il pollo non lo darei crudo, ma è una mia fisima, tanta gente lo fa e lo ritiene sicuro. Puoi intanto anche leggere alcuni libri in materia e/o iscriverti a gruppi facebook dedicati, in cui troverai molte informazioni.

Poi certo, se hai la possibilità rivolgerti ad un nutrizionista è meglio (se sei in Lombardia o Emilia c'è Bettio che è esperto di Barf), ma qualche mese di simil-barf integrata non credo che produrrebbero gravi carenze o sbilanciamenti nutrizionali, non più di nutrire un micetto con crocchi kitten come fa il 90% delle persone!

PS: da dove proviene il tuo bengalino? da allevamento o da cucciolata di privati?
Grazie mille alimiao! (Penso proprio di aver preso spunto da un tuo messaggio per questa dieta se non erro ) l’idea di questa simil barf parte dall’idea di dar da mangiare qualitativo al gattino ma allo stesso tempo non impazzire con trituramenti e preparazioni varie, l’umido sarebbe sicuramente più comodo ma penso del fresco con annessa integrazione sia più salutare

Tagli grassi hai qualche consiglio?

Ho ordinato delle quaglie che la padrona dava crude leggermente tiepide da microonde, se la gradisce sarebbe un ottima cosa considerando che avrebbe ossa e frattaglie in un colpo solo, ovviamente la alternerò però penso sia un buon alimento

Ho notato il pollo che attualmente gli faccio due volte al giorno (150g totali) lo mangia all’inizio poi lo lascia lì, probabilmente perché si fredda ho pensato, o forse è troppo? A breve secondo pasto provo a darglielo crudo per vedere come va

Domani ordino su zooplus il felini magari prendo già un alternativa nel caso non gradisse

Il bengala arriva da un piccolo allevamento in zona Forlì, per il nutrizionista ci penserò più avanti, dovrei trovare anche un bravo veterinario, sono in provincia di Forlì Cesena è essendo il mio primo gatto è un salto nel buio, nel caso qualcuno della zona abbia qualche nome da consigliare è ben accetto!
Xaime non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima