Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2020, 10:55   #1
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Inserimento cane adulto in casa con gatto adulto

Buongiorno, cerco consigli!
Giovedì è arrivato un nuovo amico! Uno che abbaia! Io sono volontaria al canile municipale della mia città, e abbiamo deciso di adottare un cane di 6 anni.
Il nostro gatto Thor è un gatto per lo più casalingo di 6 anni, molto dolce, amante degli umani e ha avuto una breve esperienza con cane prima che l'adottassimo noi.
Io ho molto tempo libero, il mio lavoro me lo consente e il mio compagno può abbastanza gestire il suo orario.
Abbiamo acquistato un cancelletto per bambini per separare le due bestiacce, i primi due giorni non li ho fatti neanche vedere, ieri ed oggi si son visti attraverso cancelletto, tutte le porte sono aperte, e il gatto (sfacciatone!) si piazza anche davanti al cancelletto (protetto anche da una rete a maglie strette, per evitare zampate ecc).
Il cane ha fatto due giri in casa col gatto, al guinzaglio ovviamente, e se gli abbaia contro lo tiro via, lo metto da solo chiuso sul balcone per qualche secondo, me ne vado, e poi lo riprendo e riprovo, se non abbaia più e guarda me ("comando Guardami!"), lo premio.
Attraverso il cancelletto direi che va bene, il gatto si mette sul mobile in corridoio a guardarlo, oppure, fetentone! , gli si piazza davanti, gli soffia, e lo guarda fisso, e allora lì il cane abbaia. Io gli dico un bel NO e mi allontano o gli do le spalle per qualche secondo.
Il gatto comunque è sereno, ci fa coccole come sempre, mangia, dorme, gioca, dorme con noi... certo, sente rumori strani ed è un po' sul chi va là.
Intanto col cane stiamo imparando il Resta e il Lascia.
Che dite??? Sono un po' agitata, mi faccio un sacco di paranoie! Questo è il nostro terzo giorno insieme!

Ultima Modifica di hypnos33it; 02-08-2020 at 10:58.
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima