Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2020, 14:11   #10
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Vendita gatti non di razza, come funziona la legge in merito?

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
E su questo, Ali, direi che siamo se non in toto in grandissima parte d'accordo. La mia domanda però è ancora più prosaica ovvero: se io con i miei gatti similqualcosa tanto bellini decido che regalarli è uno spreco e li vendo, da un punto di vista normativo sto infrangendo una qualche legge? O semplicemente attuo un comportamento scorretto?
Io è un io generico, non parlo di me naturalmente ;-)
A quanto ne so (ma aspetto conferme da Morghi), se tu me li vendi dichiarando che sono di razza pura, allora è truffa. Se invece me li vendi "perché sono tanto belli" (ehmmm) allora va tutto bene.
Ovviamente l'ambiguità sta nel fatto che nessuno scucciolatore sarà mai così stupido da mettere giù per iscritto che sta vendendo un cucciolo di razza (d'altronde nel 99.999998% dei casi si sta parlando di vendita in nero, quindi non ci sarà proprio un bel niente di scritto e tracciabile), ma a voce, sta vendendo gatti purissimi di alto lignaggio super selezionatissimi figli di megacampioni ecc.

Ma ripeto, se l'acquirente è contento di sentirsi infarcire di balle pur di risparmiare, e il venditore è contento di fare il suo business, nessuno starà mai lì a spaccare il capello in quattro... tranne noi sul forum ovviamente
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima