Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2020, 14:43   #47
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Inserimento Gattina adulta con gatta anziana

Quote:
Originariamente inviato da cheope Visualizza Messaggio
eh consiglio di chi mi segue, però ho visto anche che dire un no secco o fare la voce grossa funziona perchè lei è molto intelligente.
non posso evitare che si incontrino, che inserimento è? viviamo tutti insieme...
poi spesso ognuna è al suo posto ma ho paura che se non ci sono io la piccola neanche i bisogni farà fare alla grande
No fare la voce grossa non è funzionale!!! La gattina molla subito la presa, ma la tensione non espressa accresce... E tanto più rischia di sfogare in tua assenza.
Evitare che si incontrino direttamente vuol dire evitare passaggi obbligati comuni, es non le chiami insieme per la pappa, etc. Vedi che la piccola sta andando nella stanza dove c'e la grande e la distrai etcetc (parlando le, chiamandola etc e non con un no secco...). Metti più lettiera e punti cibo, di modo che c'è ne sia una sempre raggiungibile per la grande.
Eviti le situazioni di tensione, in poche parole.
Evitare momenti di tensione significa anche non accrescere con voce grossa e punizioni incomprensibili per piccola e grande (la vecchia non capisce a chi urli no, sente solo che lei è aggredita e tu urli no... Blocchi l'attacco ma aumenti la tensione).
Certamente nulla di tutto ciò ti risolverà le cose in una settimana...

Ultima Modifica di babaferu; 09-04-2020 at 14:47.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima