Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2020, 13:34   #5
Profilo Utente
Rho97
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 3
Predefinito Re: Fibi gattina di 5 mesi diffidente

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Rho, io non ho competenze specifiche nel comportamento del gatto né ho mai vissuto una relazione con un gatto che cominciava tanto in salita!
Se c'è stato un avvicinamento e ora lo rifiuta di nuovo, PENSO che sia successo qualcosa che l'ha portata a farlo e ci sia bisogno di fare un passo indietro.
Cosa di preciso non saprei e non posso esserti d'aiuto.
Se ora alla proposta dello snack dalle mani graffia, interromperei. Per me vi dice, sì mortadella ma poggiala e tieni le distanze
Vi siete già rivolto a un esperto del comportamento felino? Potrebbe aiutarvi a vedere e comprendere alcune dinamiche, ad "aggiustarle".
Pensa quanto è complicato per Fibi. Viveva tranquilla con mamma e fratelli e si è trovata catapultata in un gattile prima e con due estranei poi, con degli umani coi quali chissà che rapporti ha avuto. La signora portava il cibo, ma riusciva a carezzare i gattini? Si era creato un rapporto nelle loro prime settimane di vita?
Dai, dai, faccio il tifo per lei e per la relazione con voi
Allora intanto ti ringrazio per l'appoggio anche noi non vediamo l'ora che lei capisca che non vogliamo fargli del male, ma anzi vogliamo solo il meglio per lei!!
No non graffia se gli diamo il cibo dalle mani, dà delle zampettate senza unghie per far cadere il cibo e mangiarlo, ma per un po' interromperemo questa tecnica.
Sisi sono d'accordo che per fibi sicuramente è stato un trauma e dei miglioramenti ci sono stati, ma ci vuole ancora tempo.
Sinceramente che rapporto avevano con la signora non ne ho idea, la ragazza del gattile ci ha semplicemente detto che anche da loro era molto timida e timorosa anche perché probabilmente con 40 e passa gatti da accudire non avevano tempo di stargli dietro giustamente e pensava che una volta in una casa si sarebbe tranquillizzata
Staremo a vedere
Le cose che mi fanno sperare è che ogni tanto quando gli parliamo risponde con dei miagolii, comincia ad odorarci e qualche volte viene nella stanza dove siamo noi e ci guarda seduta!
Rho97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima