Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2015, 11:01   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Olga e Boris vogliono metter su famiglia...

Da qualche tempo sul mio balcone viene regolarmente una coppia di colombi, che ho chiamato Olga e Boris. Sono dolcissimi....

Ho visto che portavano rametti per cercare di fare in nido ma non riuscendo a sistemarli dove c'è la parte alta della tenda da sole credevo avessero desistito. Invece stamattina ho trovato un ovetto in terrazza, sul pavimento vicino ad alcuni rametti messi alla menopeggio. Ho messo un cestino basso vicino e sono indecisa se provare a spostare l'ovetto nel cestino (magati toccandolo con un guanto per non lasciare il mio odore, non so come funziona con gli uccelli)... Olghina è molto brava passa tanto tempo a covare...

Ora, sono felicissima di poter dare loro un luogo tranquillo dove metter su famiglia, ma ho tanti timori, fra cui questi:
1) sul pavimento terrazzo quando piove il nido si bagnerà e di conseguenza l'uovo e in seguito, se nascerà, il pullo. Appena Olga si alzerà provvederò a farle una copertura impermeabile, ma l'acqua può arrivare anche dai lati...
2) io sono al 4° piano quando il piccoletto inizierà a volare potrebbe cadere giù con conseguenze terribili...

Qualcuno ha esperienza???? Avete suggerimenti??
Logicamente più tardi sento anche la L.I.P.U. e chiederò consigli anche a loro....

PS Questi sono loro al momento della pappa...
https://www.flickr.com/photos/109651...posted-public/
  Rispondi Citando Vai in cima