Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2012, 20:52   #6
Profilo Utente
angel&stitch
Gattino
 
L'avatar di  angel&stitch
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 101
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

Ciao,
Il mio stitch penso abbia una forma lieve/moderata di IBD.. penso perché non gli ho fatto fare l'endoscopia (non è necessario essere invasivi facendo la laparotomia).. all'inizio l'ho trattato come se fosse una gastrite da boli di pelo quindi con actinorm pasta e zantadine, ma poiché continuava a vomitare ancora con una certa frequenza ho iniziato a dargli RC hypoallergenic.. ormai glielo do da un mesetto abbondante e devo dire che non ha più vomitato ad esclusione di due volte in cui però ha mangiato le crocche dell'altro mio gatto. Tra qualche settimana proverò ad introdurre le crocche happy cat all'anatra sperando che le tolleri.
Per il momento non gli sto dando cortisone, uno perché una diagnosi vera non c'è e due perché sta rispondendo bene alla dieta.
L'errore che secondo me stai facendo è quello di provare troppe pappe.. dovresti sceglierne una e dargli solamente quella.
Non so aiutarti sul phyto-g però ti consiglio di fargli fare l'endoscopia perché come hai detto, l'altra diagnosi differenziale è il linfoma.
angel&stitch non è collegato   Vai in cima