Discussione: addio Ettore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2019, 00:52   #14
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: addio Ettore

Ciao Modil, ho letto solo ora.
Mi spiace tantissimo per Ettore purtroppo per la pur poca esperienza di insufficienza renale che ho, quando il gatto arriva a miagolare in quel modo c'è da tentare il tutto per tutto, o è solo questione di giorni.
Non devi assolutamente pensare di aver sbagliato, anzo secondo me le decisioni, sia tue che dell'ultima vet non potevano essere migliori.
Perchè?
A non far nulla sarebbero solo peggiorate le manifestazioni neurologiche e quelle urla. Paradossalmente in quel caso c'è da sperare che la creatinina salga a valori tali da farli scivolare nello stato stuporoso che precede il coma, almeno non soffrono per le allucinazioni.

eppoi..
Quote:
Originariamente inviato da Moidil Visualizza Messaggio
[...]
Eppure non riesco a capire come a febbraio Ettore stesse apparentemente bene e come in poco più di un mese non ci sia più. Mi chiedo come una veterinaria (la seconda) possa dimettere un gatto in quelle condizioni e mi chiedo come diamine ho fatto a fidarmi di lei, 'che se non ha capito che lo stava mandando a casa a morire... figuriamoci quante altre cose non ha capito. Non riesco a non colpevolizzarmi per averlo sottoposto a quell'intervento e contemporaneamente non riesco a non pensare di aver sbagliato a dire basta... perché adesso quel 20% di possibilità sembra un valore enorme.
[...]
la mia Croccantina dimagrì un sacco per 4 mesi, ma sembrava stare bene. Poi nel giro di 10 giorni è passata da quasi 3 di creatinina a 6,5 . A quel punto non mangiava e si muoveva già a fatica.
Un paio di flebo in ambulatorio la riportarono a 3,5, ma risalì di nuovo a quasi 7 in un paio di giorni. Poi in mezza giornata arrivò a 13, quindi a 17 di crea e a quel punto la addormentammo, ma probabilmente sarebbe salita sul ponte dei mici da sola dopo poco tempo, l'abbiamo solo aiutata.
Il punto però è che mentre la mia veterinaria mi chiamò per farle in qualche modo sentire la mia presenza, alcuni veterinari poco empatici ( e forse esagero ma io direi anche poco professionali ) non lo fanno. E ti telefonano a eutanasia avvenuta
Il gatto muore da solo, in un ambiente tutt'altro che tranquillizzante, e per metterci la ciliegina, senza il suo umano a tenergli la zampa per l'ultimo viaggio terreno.
MI successe con Puffola. Per giunta non so neanche esattamente come è morta, perchè l'avevo lasciata in ambulatorio, e mi dissero di averla trovata morta in gabbietta, probabilmente mentendo.
Quindi secondo me la tua seconda vet ha capito che forse non ce l'avrebbe fatta neanche a superare quella giornata, e ha scelto di riportarla a casa sua, con te vicino.
Secondo me non poteva fare di meglio, come anche tentare il tutto per tutto.

Dopo la vicenda di Puffola , e di altri gatti qui sul forum, continuo a pensare che la cosa migliore che si possa sperare è che ci lascino mentre sono a casa, dove si sentono sicuri e hanno il loro umano vicino. Magari anche all'improvviso.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima