Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2024, 10:22   #1
Profilo Utente
Meroko
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Trasferimento improvviso

Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno di voi
Causa trasferimento improvviso, un mio amico è impossibilitato a tenere il suo micio e l'ha affidato a me a tempo indeterminato. Il gatto ha circa 3 anni, vive in casa da sempre ed è sterilizzato. Per lui è stato sicuramente un grande shock perché si è ritrovato in un'altra casa, con una sconosciuta e senza il suo unico padrone...
E' da me da quasi una settimana, quando è arrivato si è fatto avvicinare perché c'era ancora il mio amico con noi, ma appena rimasti soli il gatto si è nascosto. Per i primi tre giorni non ha toccato cibo ed era impossibile avvicinarsi, appena ci provavo mi soffiava e scappava. Adesso
da due giorni sto usando il Feliway su consiglio del vet, per fortuna ora esce per mangiare ma solamente di notte e molto poco, per poi tornare a nascondersi. Attualmente è sotto il piumone da due giorni e per non spaventarlo ulteriormente lo lascio lì, io dormo nel divano.
Come posso fare per tranquillizzarlo e fargli capire che può fidarsi di me? non è la mia prima esperienza con dei gatti, ma lui dovrà rimanere con me almeno per qualche mese e vorrei che smettesse di stare male... mi sento impotente
Meroko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima