Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2012, 13:22   #1
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Talking 11° comandamento: BABILA

Ho dieci mici, come 10 sono i comandamenti, ma come immaginavo, l'undicesimo non è tardato ad arrivare. Si tratta di una micina, bianca/nera, minutissima e magrissima, tanto da sembrarmi giovane, sì e no 5/6 mesi. E' stata trovata in un bosco, lontano da abitazioni e altre forme di civiltà. E' coccolosissima e abituata all'uomo, per cui, ho dedotto che in quel bosco non c'è finita da sola, ma qualcuno ce l'ha abbandonata. L'ho chiamata con un nome maschile ma che a me piace molto, ossia BABILA che significa "porta degli dei".
Babila è dolcissima e fin dal primo momento si è mostrata affettuosa. Non fa altro che impastare e fuseggiare. Credevo persino che fosse in calore da tanto che è appiccicosa. Appena arrivata ho sentito che faceva qualche starnuto con del muchetto, così ho deciso di metterla subito sotto antibiotico. Mentre le davo la prima pastiglietta però, ho fatto una scoperta alquanto bizzarra. Babila hala mascella inferiore molto più corta di quella superiore con il risultato che la bocca non si chiude bene e i dentini son un pasticcio. Siccome non mi piace portare avanti indietro i mici nell'ambulatorio veterinario dove curano tutti i miei mici, ho fatto delle foto e le ho spedite al mio vet che ha smentito la mia convinzione di micia giovane. Mi ha detto che questa micia è abbastanza attempata, le mancano dei denti, alcuni sono spezzati e i restanti sono conciatissimi e storti. Andrà sicuramente operata ma per ora devo solo risollevarla fisicamente dal momento che non arriva a pesare 2 kg.
Inutile dire che questa micia, che per certi versi mi ricorda la mia amata Latika, compagna di Baldo, che pochi mesi fa mi ha lasciata per raggiungerlo sul Ponte, mi ha già letteralmente preso il cuore. Vorrei tirarla fuori dalla gabbia ma nei due locali che ho disponibili sto ospitando un fiv+ in uno e un felv+ nell'altro.
Dio, cosa darei per poter avere più spazio per ospitare questi sfigattini....ma forse anche se ne avessi 100 di stanze, mi servirebbe la 101°.......

Ecco a voi:
Babila
e il suo disastrino di dentini


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima