Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2018, 16:03   #270
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Arya, randagina investita

Dunque.

Bene ma non benissimo.

Cioè, non spaventatevi eh, lei è sveglia, sta bene e già cammina sulla zampa operata.

Innanzitutto quando l'hanno rasata per la sterilizzazione si sono accorti che c'era una piccola cicatrice, che era sfuggita in precedenza. Ma siccome la signorina ha avuto tutti i sintomi del calore, hanno comunque aperto. E aveva del tessuto dove ci dovrebbe essere un ovaio, quindi probabilmente era stata sterilizzata male.

Ma passiamo alla zampa.
Non c'era callo osseo, nemmeno un briciolino.
Ok che i due margini erano distanti, che lei appoggiandoci sopra li spostava di continuo, ma in questi casi di solito si forma un callo "esuberante", dove i due margini vanno a "cercarsi".
Nel suo caso niente di ciò. Come se il suo organismo non avesse riconosciuto la necessità di aggiustare l'osso.

E' stato fatto un cerchiaggio, per dare stabilità e per tenere i due margini saldati fermamente tra di loro, ma il vet non era molto ottimista.
Prima di amputare comunque è giusto fare un tentativo, siccome non è per niente invasivo.

Come vi dicevo lei è già per lo studio che gira, e appoggia la zampa come se nulla fosse.
Non credo che potrà essere una soluzione definitiva, se non si forma callo, ma vediamo come procede.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima