Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2018, 22:32   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Terapia comportamentale o farmacologica?

No, non l'ho letto.
Sono perfettamente d'accordo con te che tutti i farmaci hanno effetti collaterali più o meno pesanti.
Però il non voler utilizzare certi farmaci non significa necessariamente avere dei pregiudizi.
Io non ne ho né contro gli psicofarmaci né contro gli altri farmaci, bensì ho dei giudizi miei, ma non per questo sono campati in aria; non sono certo un'aliena e se sono riuscita io a capire certe cose, ci possono riuscire tutti, più e anche meglio di me.

In conseguenza dei miei giudizi, evito più che posso di somministrare farmaci ai miei gatti, ricorrendovi solo se lo ritengo strettamente necessario e senza dar troppo retta ai veterinari, vista la disinvoltura con la quale troppi di loro prescrivono di tutto e di più per ogni più piccolo problema.

Quanto ai famosi inibitori di pompa protonica non li ho mai dati e mai li darò ai miei gatti nel malaugurato caso che dovessero avere la gastrite; è sull'alimentazione che si deve agire, cosa che al giorno d'oggi viene fatta solo da pochi veterinari "illuminati", che non sono certo quelli che consigliano RC e compagnia bella (anzi, schifosa...) E' un pericoloso controsenso dare farmaci e nel contempo continuare ad alimentare il gatto con mangimi industriali.

Quanto all'utilizzo di psicofarmaci in ambito umano, anche questi si prescrivono con estrema facilità, ma sarebbe un discorso troppo lungo e articolato e un forum sui gatti non è proprio la sede adatta.

Ultima Modifica di Malinka; 15-07-2018 at 22:35.
  Rispondi Citando Vai in cima