Discussione: Bisogni sul divano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2018, 14:21   #45
Profilo Utente
maures
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 34
Predefinito Re: Bisogni sul divano

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Dai, intanto il chip tolto è un passo avanti. Io, da ignorante, se si parla di iperestesia credo ci voglia un po' prima che passi (si intende causata dal chip che avrebbe provocato un'esagerata sensibilità dei nervi probabilmente, no?). Quindi eviterei body e se vedete che con la benda riuscite a non farlo ferire pazienterei un po' così, se non lo stressa troppo. Provate anche a creargli giochi un po' più "esplorativi", come percorsi costruiti con alcune scatole, chissà che non possa migliorare anche così.
senza il chip sembrava più tranquillo, ma poi siamo stati via una notte, lui si è liberato e si è squarciato di nuovo!

di giochi ne abbiamo parecchi: dai tiragraffi che usa tantissimo, alle scatole. sale anche sulla ringhiera del balcone ultimamente, fa l'equilibrista. gli abbiamo anche dato degli spazi nei mobili perché possa "nascondersi" e sentirsi al sicuro perché abbiamo notato che li apprezza molto.

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
C'è il caso di un gatto, di una volontaria che seguo, che dopo aver riportato problemi neurologici (investito e rimasto incastrato con la testa nelle grate di un cancello), è stato diverso tempo (mesi) con collare elisabetta perché si squarciava letteralmente vicino alle orecchie. Guariva, tolto il collare, tornava a squarciarsi. L'hanno messo nuovamente, fatto rimarginare del tutto, ora si gratta ancora ma molto molto molto meno e forse è davvero una sorta di iperestesia anche lì...e sta migliorando col tempo.
speriamo che possa migliorare anche lui. dev'essere traumatico anche per lui ferirsi fino a quel punto. non vi posto fotografie perché sono impressionanti, ma vi basti sapere che l'ho trovato sotto il forno che tremava come una foglia. nonostante le ferite abbastanza profonde, non si è lamentato una volta durante la medicazione dai veterinari, quindi è proprio un gatto d'oro.

ps.
per quel che riguarda i bisogni sul divano, abbiamo risolto togliendo la copertura alla sabbietta: probabilmente era uno spazio troppo angusto per lui (anche se l'aveva sempre usata) e quindi la faceva altrove. ora è tornato a farla lì, anche se preferiremmo coprirla di nuovo per problemi di igiene (non ho spazi all'esterno per metterla)
maures non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima