Discussione: Umido Monsirè
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2013, 15:55   #1
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Umido Monsirè

L'altro ieri facevo acquisti nel mio petshop di fiducia a Cosenza, e su uno scaffale vedo una scatoletta dai colori inconsueti.
Maurizio mi dice che è un nuovo umido completo, Monsirè, prodotto da GBL un'azienda di Reggio Calabria, sulla scatoletta si dichiara anche CrueltyFree oltre che umido completo.
E' in patè naturalmente, l'ho presa giusto per provare e con somma meraviglia le belve l'hanno approvata in pieno, persino Puffola la mangia come fosse Almo. Lei che da brava gatta napoletana preferisce la cucina mediterranea a pezzetti e mai aveva mangiato pappette compatte.
Però sulla composizione non ci sono aggiunte di Taurina e neanche il rapporto Calcio/Fosforo.
Sarà completa?
Sulla scatoletta da 85gr c'è scritto

Monsirè Gatto (Patè al naturale)
Ricco di Pesce Bianco

Prodotti di origine Animale: 70%
Pesci (di cui pesce bianco 16%) : 26% ----> (ci vuole un pò di faccia tosta a dire ricco di pesce bianco con si e no il 3% sul totale, ma vabbè)
Olio e grassi vegetali
Componenti Analitici(%):
Umidità : 80
Proteina grezza : 8,5
Oli e grassi grezzi : 6,5
Ceneri grezze : 2,5
Fibra grezza : 0,5

Additivi per Kg
Additivi Nutrizionali : Vit. D3 135 U.I., Vit.E 3,75 mg, Zn 3,3 mg, Mn 1,35 mg, ? 10,45 mg
il punto interrogativo è per qualcosa di cui si sono ovviamente dimenticati, non so.

Costa 95 cent. Potrebbe essere che sia davvero completo senza il rapporto Ca/P?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima