Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2019, 18:11   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: taurina sintetica...per forza?

Scusate, ho dimenticato il corsivo tra "Un'altra funzione.......ovviamente fenomeni di stipsi", poi sembra farina del mio sacco ed invece non lo è.

Quote:
Originariamente inviato da volperossa Visualizza Messaggio
Wow Aletto, molto interessante ciò che hai postato, me lo andrò bene a guardare il blog....
Effettivamente la questione di come poi veramente i gatti assimilino le sostanze di sintesi me la sono posta anche io...questi integratori "tutto in uno" non esisteranno immagino da molto tempo.......
Spulcia bene il blog e clicca sulla parte cliccabile di ogni pagina
La farina Grau va bene, è di ossa vero?
Non solo la biodisponibilità vale per i gatti, ma anche per noi quando usiamo un integratore. Non so da quanto tempo sono in commercio il felini e gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da volperossa Visualizza Messaggio
Le ossa te le fai tritare dal macellaio? Omegor invece quanto ne dai? Ero indecisa se prendere le capsule di omega 3 o l'olio, ma mi chiedo se le capsule siano appetibili...
Dovrò comprare un trita carne decente, questa cosa non mi va affatto, e triterei solo le ossa medio-piccole
Uso omegor vitality 1000 una capsula gelatinosa al giorno che buco ed aspiro il contenuto con una siringa e nonostante tutto mi puzzano le mani. No, almeno a lui non piace, lo do con la siringa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
aggiungo una domanda: quando ti fai tritare le ossa, triti solo le ossa polpose, o vanno bene anche le altre?
non ho mai capito se si usano le ossa polpose per una questione di masticazione o di nutrimento.
Al momento raschio la polpa vicino all'osso che è molto nutriente ma è noioso da fare, e poi triterò ossa tritabili, non ho la minima voglia di intasare un costoso tritacarne con le ossa grandi. Che io sappia si usano per nutrimento, poi quelle piccoline vanno giù da sole
I gatti sono predatori di prede piccole con ossa piccole, quelle tipo delle quaglie, polletti, lucertole manco a dirlo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima