Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2019, 01:34   #1
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito I giorni di Liù, Felix e Miago

Alla fine è successo,
Questa è la storia di Flick e Flock, due pipistrelli felini che ora hanno cambiato nome
e come tutte le storie feline che si rispettano, non seguono mai il filo delle aspettative, ma arrivano all'improvviso senza avvertirti, e le stravolgono.
Liù e Miago sono due gattini neri, femmina e maschio, nati neanche 3 mesi fa, magrini, pesano 900 grammi scarsi, ma adesso in salute dopo una rinotracheite che come al solito gli stava togliendo gli occhi e qualcos'altro.

Venti giorni fa vengo taggato su Fb da una volontaria per due gattini abbandonati dalla madre, purtroppo hanno la rinotracheite, non grave, ma da randagi non possono prendere le medicine tutti i giorni.
Così mi offro, a metà fra l'obbligato per il tag fb e il consenziente di stallarli io e curarli...
...accetto ma con la tassativa assicurazione che vengano poi adottati.
la ragazza, che abita a pochi chilometri da me, me lo assicura, ci sarebbe già una possibile sistemazione in una campagna, ma devono prima venire curati, perchè lì vivrebbero in una colonia, ma senza umani sempre presenti.

Del resto a me i gatti neri non m'hanno mai fatto impazzire, troppi lineamenti nascosti da quel nero che ti spara addosso solo gli occhi gialli. Perciò non mi preoccupo neanche di rischiare.

Ma i magrini sono assai smilzi, l'adozione in campagna salta, la ragazza mi propone una signora che li adotterebbe, ma che in realtà è una associazione-gattile,
E i due pipistrelli sono coccolosi, Anzi Liù è coccolosissima, Miago molto meno, ma è un manico di scopa e ha la testa "fuori scala" come Felix The Cat , e non ho potuto resistere.

Insomma, avete capito...hanno vinto loro
e li ho adottati io che fantasticavo sulle tricolor e i gatti bianchi, e mai avrei immaginato due gatti neri, di botto

Dopo un anno e quasi dieci mesi si ritorna in pista!


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima