Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2020, 13:49   #3
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Alimentazione gattini: nuovo recupero!

Eccomi con buone nuove!
Questa mattina ho pesato Dea ed è ben 418 grammi... 50 in più di ieri! Ieri sera ho provato a farla mangiare dal piattino, ma doveva essere bella piena perché ha mangiato poco. Questa mattina ha mangiato da sola il Recovery e ora anche il cibo kitten! Sono al settimo cielo!
L'abbiamo portata a visita e questa volta sono andata anche io: gli occhi stanno moooolto meglio, mettiamo Tobral ma abbiamo cura di pulirli sempre con la camomilla quando si sporcano o lacrimano. La pupù è tipo frittella, ma non mi meraviglio viste le schifezze che contiene il Recovery. Le ho preso umido completo per gattini ProLife e N/C, mi sono orientata verso quelli con più carne e meno schifezze. Io avrei scelto la carne (una delle mie gatte segue già la BARF, con le altre due sono in transizione), ma la gattina è di mio padre e sarà già un miracolo convincerlo a comprare un buon umido e non la prima cosa che trova al supermercato/gli consiglia il tizio del pet shop che gli rifila cose assurde.
Ad ogni modo, la piccola era strapiena di pulci, per cui le hanno già somministrato Stronghold (che dovrebbe avere anche funzione vermifuga, immagino la cacca frittella possa anche dipendere da quello), ma mercoledì quando la riportiamo per l'antibiotico le faccio anche analizzare le feci, perché il vet ha detto che non copre tutti i tipi di parassiti.
È rimasto piacevolmente colpito dai miglioramenti, ha detto che non era sicuro sarebbe arrivata ad oggi. Tuttavia, dice che non possiamo ancora stare tranquilli...
Mandateci tanti incrocini!
XXXXXXX

PS: Il tuo Abebe è diventato un micione meraviglioso! Complimenti!
PPS: ma ora che è passata al kitten, quanto e ogni quanto la faccio mangiare? Stando ai calcoli, credo una ottantina di grammi, ma devo riprendere la tabella per verificare. Inoltre, proverei a farla mangiare ogni 3/4 ore.

A presto per gli aggiornamenti!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima