Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2015, 15:59   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Cuccioli da compagnia/esposizione

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
ho firmato un documento in cui affermavo che li avrei fatti sterilizzare, pena il pagamento di 200 euro all'allevamento. E sono abbastanza d'accordo, loro alla fine ti vendono sí un peloso stupendo tutto da coccolare, ma ti stanno vendendo anche i suoi geni, altamente selezionati .
E ti andava anche bene, il contratto di cessione che io ho firmato prevedeva una multa da oltre 1000 euro, e denuncia. Lì per lì, agli inizi della situazione, ero anche un bel po' scandalizzata, poi conoscendo l'allevamento e l'allevatore ho capito: loro si fanno un gran fondo schiena per avere genealogie selezionate in base allo standard ed al carattere: se il micio è strabello ma con carattere poco socievole non lo fanno accoppiare, lo tengono loro sterilizzato, o se lo cedono ti avvisano del carattere dicendo che sarebbe meglio non ci fossero altri gatti in casa. Rinunciano alla vendita piuttosto.
Una volta stretta amicizia con l'allevatore, che poi è una donna, mi si è aperto un mondo. Non avevo mai sentito parlare di gatti in quel modo, così lontano dai soliti commenti sul come sono belli/ interessanti/ che carattere speciale/ come sono dolci/simpatici/le particolarità della razza/quello fa così e quello fa cosà ecc ecc Poi seppi che aveva studiato e lavorato alla SIUA.
Aletto non è collegato   Vai in cima