Discussione: Opinioni su Windows 10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2016, 14:06   #29
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Opinioni su Windows 10

@Ale

No, a questo "giro" non erano necessarie competenze particolari.
Ti iscrivevi al programma e ti davano la possibilità di scaricare Win 10 in beta per fare da betatester, con tutti i limiti (programma appunto in beta, e immediatamente tutti gli aggiornamenti in beta, che qualche volta hanno fatto più danni che benefici) e i vantaggi (in primis la possibilità, una volta rilasciata la build ufficiale, di lasciare la insider ed avere una copia originale e funzionante di Win 10 aggiornata all'ultima versione "stable" disponibile)
Io lo feci per quel motivo (e 4 mesi fa facendo diventare quella macchina la mia seconda in ufficio, ho voluto la versione stabile e mi sono tolto dall'insider), e per la curiosità di vedere come era 10 (dopo la delusione 8 e aver visto come si può imparare dagli errori con 8.1) parecchio tempo prima l'uscita ufficiale.
Ovviamente tra i requisiti erano richiesti feedback sull'esperienza d'uso, al fine di rilasciare il SO corretto.
Devo dire che ha fatto dei progressi enormi rispetto alle prime release decisamente balbettanti.
Alcune cose ancora non vanno benissimo (Edge è migliorabile, l'app posta a me piace poco o niente), spero con Redstone in uscita il 2 agosto che migliori ancora: sarà una specie di Win 10 Service Pack 1.

Sì, anche su Vista la deframmentazione era un po' alla pene di segugio, ma un po' tutto vista era un SO fatto alla pene di segugio ..
Ora sui pc sia con 8.1 che con 10 io ho su tutti (i fissi soprattutto) SSD per So e programmi e HDD per lo storage, e se verifico la frammentazione sui meccanici è sempre vicina allo ZERO, senza averla mai eseguita.
E' proprio per esperienza personale che dico che oggi con 10 deframmentare è tempo perso e stress per il disco inutile.

Su Ccleaner il consiglio non è certo per i più smaliziati, ma per chi usa il pc più da "consumatore", diciamo.
Hai un programma che ti dice che se pulisci il registro è meglio, GIUSTAMENTE ti fidi e lo fai.
Purtroppo spesso rischi di fare una 'azzata
Un po' quello che succede sui cellulari coi programmi per ottimizzare la RAM (attenzione, @Kaede...): nella migliore delle ipotesi ti killano le applicazioni (e ci credo che ho più ram a disposizione... se lo spengo proprio ho tutta la RAM libera...), nella peggiore hai aperto l'ennesimo programma che occupa ram...per ottimizzare la ram!!!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima