Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2015, 09:18   #16
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: fontana ignorata dai miei mici

Quote:
@maggie-chan il tuo Kuro dovrà mangiare cibo medicato a vita??? Il mio si :-( (così mi ha consigliato il veterinario...)ma fra due o tre mesi(la ricaduta l'ha avuta due mesi fa circa) ne consulterò un altro!!! ma gli dai anche i crocchi ammorbiditi con l'acqua???
Per Kuro questa è stata la primissima volta che ha avuto i cristalli di struvite.
E la colpa è stata principalmente nostra.. alimentazione sbagliata e li davamo troppi crocchi.
Abbiamo fatto gia le seconde analisi a distanze di 3 settimane dall'inizio della cura e i cristalli sono totalmente sciolti. (un ruolo veramente importante l'ha avuto l'erba spaccapietra)
Con la veterinaria eravamo rimaste daccordo di rifare le analisi dopo 2 settimane e poi passiamo al mantenimento.
Ora siamo all' inizio della seconda settimana, lunedi prossimo le terze analisi e se il PH è ulteriormene sceso e sono sparite le poche traccie di sangue che erano presenti nelle seconde analisi si inizia la seconda mantenimento...
I crocchi ammollati con l'acqua non gli piacciono.. però per farlo bere quando gli prepariamo la pappa gli allunghiamo tanto il sughetto della bustina e lui si beve tutto tutto.
Per quello è un micio bravissimo, ieri si è pappato l'Urys da solo!!
L'umido sia della RC S/O urinary che della Hill's SD dopo 4 settimane non lo sopporta piu, quindi siamo costretti a darli piu secco.. compensiamo quindi preparandoli almeno 3 volte al giorno questi sughini.
Spero tanto che una volta finito il periodo di mantenimento possa passare ad un'alimentazione composta da cibi completi di ottima qualità e pochissimo secco. Con cicli di erba spaccapietra e analisi ogni 6 mesi per tenerlo monitorato.
Personalmente questa esperienza mi ha fatto imparare e crescere tantissimo.
Io ti consiglio quindi di sentire un'altro parere veterinario.


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima