Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2020, 13:39   #119
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Micino abbandonato

Ma quanto è bello questo micino con tutta la pancina a pois ...anche secondo me è un bellissimo maschietto .

Il piccolino è stato tolto subito alla mamma appena nato, secondo me il rischio che abbia contratto la felv è bassissimo, comunque quando lo porterai dal vet per la sua prima visita parlane anche con lui. Io ho letto che la PCR può essere fatta ai gattini di qualsiasi età, ma non prendendo per oro colato ogni cosa che leggo senti anche il tuo vet quando sarà il momento. Il fatto però che non abbia letto da nessuna parte di un'età minima in cui si possa testare i gattini mi fa avvalorare maggiormente il fatto che i gattini possano essere testati a qualsiasi età con PCR.
Secondo me fai bene a creare già da ora un minimo di contatto tra il piccoletto e Bia, lei sarà la sua guida nelle varie fasi di apprendimento.
Come prima lettiera va benissimo un sottovaso o anche una teglia rettangolare in alluminio, quest'ultima è stata la prima lettiera del mio Olaf, vedrai che il cucciolino imparerà prestissimo ad usarla, vedendo Bia poi sarà ancora più facile.
Per la pappa per lo svezzamento, il mio Olaf è stato svezzato con carne cruda e umido grain free completo normale, non con dei baby paté ed è cresciuto benissimo, magari controlla che la pappa abbia grassi alti e anche il valore del calcio.

Comunque Bia secondo me gli farà un po' da mamma, secondo me già sa che è il suo nuovo fratellino e che non se ne andrà più via.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima