Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2020, 10:58   #3
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Ciao Concetta, mi spiace che ancora nessuno ti abbia risposto, io non mi sento la più adatta a consigliarti, quindi perdonami se dirò cavolate, in genere so che si consiglia un approccio graduale, quindi prima la nuova separata in una stanza con scambio di odori, poi si lascia che si vedano ma con qualcosa che li separi (tipo una rete non so) e infine li si lascia incontrare monitorando come va... per me questo tipo di inserimento è un po' laborioso e magari è indispensabile se i gatti si dimostrano molto aggressivi tra loro, però nel tuo caso non mi pare che il primo incontro sia andato male, anzi direi che per essere la prima volta è andata benone... secondo me se non si azzuffano puoi continuare a lasciarli incontrare sotto supervisione, non lascerei però lei nel trasportino ma fuori, per evitare che si senta chiusa in gabbia senza possibilità di fuga, tenendola poi in bagno di notte o quando non ci siete finché vedi che le cose vanno bene e non ci sono attacchi da parte dei fratelloni.
Per Belzebù non preoccuparti, quando capirà che la piccola non è una minaccia si farà avanti da solo, non forzarlo mai avvicinandogli la piccola o viceversa, questo te lo dico perché anch'io da poco ho adottato un micino (molto più piccolo della tua però) avendo già in casa una gatta di due anni e anche lei ha avuto la stessa reazione iniziale di diffidenza, l'ho lasciata fare e dopo qualche giorno ha iniziato da sola ad avvicinarsi al piccolo e a mostrarsi incuriosita, ora è entrato a far parte della sua routine mi pare....
Spero di esserti stata un pochino utile, ma arriveranno sicuramente consigli migliori, un abbraccio e in bocca al lupo!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson

Ultima Modifica di Bia; 25-07-2020 at 11:02.
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima