Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2020, 22:14   #10
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: portare il gatto all'estero: domand...

Io la mia Goku l'ho portata spesso in Svizzera. E l'ho 'parcheggiata' da mia nonna che vive la, per una settimana/10 giorni, più volte.
Di vaccinazioni non ne poteva fare perchè aveva avuto il sarcoma, comunque non ci sono mai stati dei grossi problemi nel lasciarla passare. Documenti e via.
Per il viaggio, la mia Goku aveva imparato a viaggiare in macchina dopo una vacanza al mare, quindi per lei 2 ore o più di viaggio non erano un problema.
Io però ho la fortuna di vivere a pochi Km dalla Svizzera, quindi ci posso andare tranquillamente in macchina in pochi minuti (anche se mia nonna vive un pò più lontano).

Prova ad abituarlo portandolo in giro in macchina una volta al giorno (con trasportino naturalmente)
All'inizio piangerà, ma poi pian piano per lui la macchina sarà un luogo normale, e ci dormirà. Per un viaggio in aereo non so cosa consigliarti, non ho mai portato le mie gatte in aereo.
Poi una volta giunto in Svizzera, non farlo uscire subito di casa, potrebbe cercare di tornare alla vecchia abitazione (le mie gatte non lo hanno mai fatto, loro restavano nella zona dove si trovavano, però ho sentito di gatti che sono scappati dalla nuova dimora per tornare a quella vecchia). Tienilo dentro finchè non si abitua, e poi almeno all'inizio, usa un guinzaglio.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima