Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2020, 23:05   #23
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Alimentazione di qualità gatto sterilizzato

Come ho già sottolineato sopra, non mi sono basata su nessuna tabella di una marca specifica, quindi di nessun produttore, e non tenendo in considerazione diversi fattori che fanno la differenza.
Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
85 grazie di umido equivalgono a 100 di secco, quindi 85 di umido e 25 di secco non è metà e metà.....
No, 25gr di secco equivalgono a 75gr di umido perché il valore del secco è 3 volte di più, non 4 (es. 10gr di secco equivalgono a 30gr di umido), ma questo non perché lo dico io... viene riportato praticamente dappertutto, anche facendo una banale ricerca. Inoltre ogni tabella nutrizionale e di razionamento acquisisce molto più senso con il valore di 3.
In conclusione 85gr di umido + 25gr di secco non sarà metà e metà precisissima ma è pure in leggera prevalenza l’umido, quindi tutti più contenti.

P.S. Personalmente preferisco andare ad informarmi e leggere attentamente l’etichetta di un prodotto prima di dire se per me fa schifo oppure no, non faccio di tutta l’erba un fascio solo perché fa parte della categoria “grain free”, “sterilised” o “kitten”.
Saluti
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima