Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2023, 10:14   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Cozze dalle labbra verdi per problemi osteoarticolari

Ok, dalla loro risposta si evince che usano solo il vapore per aprire le cozze e poi l'essiccazione.
Non parlano di stabilizzazione come invece è scritto nel loro sito:
Pertanto, quando acquisti delle capsule di cozza dalle labbra verdi, assicurati che questi molluschi siano stati ottenuti a freddo e che i lipidi siano stati stabilizzati contro l'irrancidimento. Questo è esattamente il motivo per cui Herbano utilizza solo cozze dalle labbra verdi di alta qualità farmaceutica al 100% provenienti dalla Nuova Zelanda: non solo sono estratte a freddo, ma i lipidi sono protetti dall'irrancidimento.
L’estrazione a freddo e la stabilizzazione sono i fattori più importanti da considerare al momento dell’acquisto. Il calore, infatti, distruggerebbe in breve tempo tutti i nutrienti vitali di tali molluschi, rendendoli inutilizzabili.
Viene utilizzata una rivoluzionaria tecnica di liofilizzazione per stabilizzare i lipidi contro l’irrancidimento. Non viene utilizzato il calore in nessuna fase della produzione della polvere di cozze, in modo da evitare qualsiasi danno alle vitamine e agli aminoacidi.


Comunque, cito da internet “ Particolare metodo di essiccazione (detto anche crioessiccazione) in cui prima il materiale da essiccare viene congelato e poi per effetto dell'applicazione di un vuoto molto spinto il solvente passa direttamente dalla fase solida a quella vapore (sublimazione).”
Penso sia grosso modo lo stesso metodo per i liofilizzati per uso alimentare dei bambini.

Non stiamo a fare le pulci a Herbano e a tutti i liofilizzati, era solo una mia curiosità.
Vai di cozze verdi della Nuova Zelanda


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima