Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2016, 23:26   #27
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Scusami Ivo, non si vede il link alla prima immagine, sono sempre sul sito che mi hai detto?
Sì, stesso sito, anche per un confronto omogeneo come prezzi.
La differenza tra l'immagine che vedi e la prima (strano, io la continuo a vedere), è l'ssd (avevo messo lo stesso crucial scelto da Ale) la stessa mobo di Ale e la versione da 2tb dello stesso disco che vedi nella seconda immagine.
Circa 70 euro di differenza per un Ssd un pò migliore e con capacità doppia, 1TB in più di HDD e una mobo un pò più quotata, ma con stesso chipset e tutte le altre caratteristiche identiche.

Entrambi i progetti andrebbero per me completati con un dissi aftermarket per avere l'optimum, ma così si sconfina proprio nei dettagli: per il resto sei sicura che tutta la componentistica è di qualitá, non hai nè un anello debole nella catena nè una configurazione squilibrata.
Una macchina del genere ti supporta, come caratteristiche, per anni.

Se giri sul sito puoi vedere il case, non ne ho scelto uno molto grande perchè non sapevo i tuoi spazi, ma con una 15ina di euro in più della stessa casa c'è l'N400 più grande, o altri nella stessa fascia di prezzo equivalenti come qualitá ma che magari preferisci come look: il Cooler Master è molto "serio", magari ne preferisci uno più "sportivo"

Come software come sei messa? Sai configurati un pc da zero? Se booti da usb metti un S.O. a tua scelta su una pendrive resa bootabile con Rufus (meglio ancora del tool Microsoft a mio avviso) e carichi il S.O. da lì, che tanto da Seven in poi almeno i driver generici Intel te li installa direttamente il SO senza neanche sbattimenti.
Tutto il resto che ti serve si trova .. Anche bello pulito, senza schifezze e testato

Per una installazione veloce di tanti applicativi con un ottimo installer per tutto, consiglio il sito NINITE: selezioni i programmi che ti servono (ad esempio Java, un browser alternativo a tua scelta, Vlc, etc) e l'installer te li scarica tutti assieme.
Li installa senza tante porcate che a volte trovi scaricandoli da certi sitacci, tipo inutili toolbar e bloatware varii.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 04-05-2016 at 23:31.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima