Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2018, 02:22   #1
Profilo Utente
Gemma18
Cucciolo
 
L'avatar di  Gemma18
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Diventa improvvisamente aggressivo verso altro gatto

Buonasera a tutti,
So che è tardi, e mi chiederete come mai scrivo a quest’ora. Beh, sono rimasta molto sconcertata dall’ultimo episodio accaduto poco fa.
Vi spiego: da 3 anni ho un gattone nero, Belzebù, sterilizzato, nato e cresciuto in casa ma con una grande curiosità verso l’esterno. Un anno dopo averlo preso è arrivata Amélie, piccola, agitatissima e paurosa. Sono andati d’accordo sin dal primo giorno, anche se Belzebù ha dovuto far vedere chi comanda in casa.
Si sono sempre fatti compagnia, dalle dormite stretti stretti d’inverno per farsi caldo, alle docce a vicenda (che limonate!) al giocare rincorrendosi per casa o fare la lotta senza esagerare.
Ultimamente però Belzebù sta avendo dei comportamenti strani, soprattutto la sera/notte.
Immagino sia sicuramente per sfogare il suo istinto da predatore, però attacca la gattina in modo molto violento, quasi da strangolarla e prima l’ho sentita soffiare come non mai. Li ho dovuti separare, e la pace è tornata poco dopo perché lei non lo teme.
Lo sento miagolare quasi come un disperato, raspa agli armadi, è come se mi volesse implorare di fargli fare una vita diversa, ma io al momento vivo in un appartamento e ho solo un terrazzino dove lui passa quante ora può a controllare i cortili sotto.
Quello che mi e vi chiedo è: sto facendo del male al mio gatto? Sta soffrendo o sono solo istinti che ha? Cerco di farlo giocare il più possibile ma non reagisce a nessun gioco se non a nascondino al buio in casa o quando si rincorre con Amelie e giocano. Non è mai stato un amante dei giochi e non so come farlo sfogare! Ho provato con la pettorina per portarlo nei cortili sotto casa ma non voleva uscire di casa.
Cosa devo fare?! Mi sento in colpa e non vorrei essere io, o comunque l’ambiente che lo circonda, fonte di stress.
Grazie mille,
Gemma


- Belzebù - nato il 09/08/2015
• Amélie • con noi dal 25/09/2016
In ricordo di Luna, detta The Ciccions Cat, sul ponte e per sempre nel mio cuore.
Gemma18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima