Discussione: ...e ci risiamo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2013, 13:34   #7
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: ...e ci risiamo!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Ecco, di questa vorrei sapere qualcosa in piú. Di che si tratta, se serve ricetta, costo, tempi di somministrazione, ecc...graSSie
ciao LaT
dal sito il vaso di pandora "La lisina è uno dei 10 aminoacidi essenziali per l'uomo. Questo aminoacido si trova principalmente in tutte le proteine di prima qualità, come pesce, pollo, latte e risulta carente invece nei vegetali.
Di tutte le funzioni biologiche in cui è richiesta la presenza di lisina, le più importanti sono la sintesi di tessuti connettivi quali ossa, cute, collagene ed elastina; la sintesi di carnitina e la risultante conversione di acidi grassi in energia; il supporto per una crescita e uno sviluppo sani dei bambini; il mantenimento di una funzione immunitaria ottimale, in particolare riguardante l'attività antivirale che si manifesta nel controllo dell'herpes virus. La sua carenza è rara, tuttavia vegetariani che seguano una dieta stretta e atleti frequentemente sottoposti a esercizio intenso, potrebbero necessitare di un apporto maggiore di lisina.
"

io uso la L-Lysine della Long Life, è un flacone da 60 pastiglie, costa circa 12€
Ogni pastiglia contine 500mg di lisina.
Mi è stata consigliata, qui sul forum, come sostituto dell'herpless della Candioli. Ne ho parlato con la mia vet e mi ha detto che potevo usarla benissimo. Dovendo trattare più gatti, l'inverno scorso, ho cercato qualcosa di valido ma anche economico.
E' un integratore per uso umano, lo prendo in farmacia senza ricetta.
Per i dosaggi. Io do una compressa all'apparire dei primi sintomi (starnuti e scolo nasale) e poi proseguo per una decina di giorni. Se ti serve altro, son qua!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima