Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2010, 16:12   #119
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Scusate l'assenza di questi giorni ma sto parecchio incasinata!!
Ho letto tutto d' un fiato, e spero di non aver saltato niene di importante..
Purtroppo dal quadro sembra proprio FIP, anche se è vero che nessun indagine dà una certezza al 100%, però un vet esperto, può fare una diagnosi abbastanza precisa.
Se tutti i dati ci spingono verso una diagnosi, anche se non c'è certezza assoluta, la probabilità che ci siano errori, purtroppo è bassa....
La Fip ha un insieme di sintomi e di modificazioni ematiche così variabile, che è impossibile basarsi solo su cereti dati o su altri, è l' insieme dei reperti che va valutata...
Io farei comunque un ecocardiogramma per escludere problemi cardiaci, magari lievi, ma che danno picoli sintomi.
Quello su cui sono d'accordo è di non aspirare il liquido finchè la gatta respira bene, perchè l'aspirazione, fa si che se ne formi velocemente altro, inoltre ora come ora non farei terapie, che lascerei a quando la gatta dovesse manifestare sintomi, altrimenti va a finire che se inizi ora, poi al sorgere dei sintomi, non avrai risultati, inoltre credo che sia meglio non turbare un equilibrio che si è instaurato.
La gatta mangia, gioca, non ha febbre, non turbiamo l'equilibrio che si è creata.
Intanto aspettiamo il ctologico sul liquido, se anche quello uscisse positivo, allora davvero i dubbi sarebbero minimi....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima